Morimondo

Dove può andare il filo conduttore del pensiero e della ragione? Dove può andare, ignorato da tempo, luoghi e dagli stessi pensieri? Dove può andare se non in cerchio, al limitar del mondo?
Innalzo il calice che bagna infine questa gola, colmo delle amare e incandescenti lacrime versate. Non placheranno l’arsura, ma uccideranno i sensi: muori mondo, muori, e portami via con te…

Una lacrima può bastare, a tenerti lontana
una lacrima per dimenticare e chiudermi fuori
dove il mondo muore, dove tu mi vuoi

Una lacrima che porta via, come una grande onda
supera l’argine della ragione e mi lascia a terra
dove riposa il fango, dove tu non vedi

Una lacrima basterà a cacciar via il dolore
una lacrima è tutto ciò che ho e sempre avrò
in vita e morte, al mio ritorno a casa

Sei bellissimo, orrore, non so cosa farei senza di te che mi fai amare l’autocommiserazione, sei splendida, vanagloria, che m’illudi d’amore per portarmelo via con un sorriso, come se fosse un innocuo dispetto. Sei perfetto, senso di colpa, perché mi costringi a perdonare ogni cosa.
E resterò qui a gridare il mio piacere, vanaglorioso orgasmo sospeso tra vita e morte, meraviglioso bozzolo di goduria; e tra le mie risate non udrai un singhiozzo, poiché uno ne è bastato. Tutto il resto se n’è andato.
Muori, mondo, fanculo mondo. E’ un altro giorno che passo sotto un cielo grigio. Non ti preoccupare, domani si ricomincia. Si ricomincia sempre e tornerà fresco e genuino il mio sorriso, pronto per continuare a camminare sulla strada della dolce e mortale esistenza.
Ma sino a domani, mondo, muori e fottiti, che ho voglia di cieca e meravigliosa disperazione, muori e fottiti e non farmi odorare il tuo fetore, muori e fottiti finché non sorgerà il sole… poi raccoglimi e raccontami un’altra storia…

Rispondi

