Dodicidio: aggiornamenti sull’ente benefico

Aggiornamenti dall’articolo precedente.

Le royalties dell’antologia Dodicidio verranno devolute a I.O.V.ART.

I.O.V.ART è un Laboratorio Artistico promosso dall’Associazione culturale “Lascuola36” su iniziativa di Maria Pia Soranzo Barbieri e Manuela Zambello, aperto ai pazienti in trattamento oncologico e ai loro familiari.
Il Laboratorio Artistico, libero e gratuito, è uno spazio organizzato per accogliere i pazienti e dar loro la possibilità di avvicinarsi a vari linguaggi artistici ed esprimere così emozioni, sentimenti, disagi, durante un percorso terapeutico spesso difficile e doloroso.
Disegnare, dipingere, scrivere, imparare la musica, sono un vitale antidoto contro l’angoscia della malattia e, forse, un incontro felice destinato a durare tutta la vita

Dodicidio non è solo un testo notevole, ma anche un’occasione per aiutare persone coinvolte in un difficile percorso.

http://www.ioveneto.it/index.php?page=altre-iniziative&hl=it_IT

Un uomo sui cinquant’anni, contabile, fissato con i numeri e i calcoli. Uno che si confonde tra la folla, che non si fa notare, non vuole farsi notare. Fa bene il suo lavoro, il suo noioso lavoro: onesto, pignolo, puntuale, preciso. Un brav’uomo. Un Grigio, insomma. Prima di Natale viene licenziato e il suo mondo frana improvvisamente. A farlo crollare è l’Ingegnere, padrone dell’azienda in cui lavora, uomo influente, di successo, introdotto negli ambienti che contano nella piccola cittadina dove vivono entrambi.
Lui è il nemico da abbattere, da eliminare. Da anonimo uomo di provincia, eccolo diventare il Protagonista, trasformarsi in eclettico serial killer che medita con accurata precisione e minuziosa pedanteria il delitto perfetto; che attua fantasiosi omicidi mai veramente a segno, ma estrosamente perfezionati ogni mese. Riuscirà a far fuori l’odiato Ingegnere, il Nemico? Lo scopriremo alla fine di un anno vissuto pericolosamente.

dodicidio HD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...