La legge non scritta della solitudine

Il silenzio interiore accompagna ma non conforta, abbiamo bisogno di chi ha bisogno di noi. Dividere un frammento del nostro cuore, della nostra anima, non è solo un atto dovuto, ma una necessità.
Ma nel porgere quel frammento che nessuno vuole fa sorgere la terribile sensazione che qualcosa, dentro e fuori di noi, sia tremendamente sbagliata.
Credo esista una legge non scritta che riguarda la solitudine, non ho idea di come sia fatta ma so cosa genera, conosco i suoi effetti.

Il silenzio interiore accompagna ma non conforta, abbiamo bisogno di chi ha bisogno di noi. Allunghiamo le mani in cerca di calore ma non è quello fisico che vorremmo. Rigiriamo il frammento fra le mani, ma nessuno lo vuole, vorremmo gettarlo via, sbarazzarcene, ma è un pezzo di noi e sappiamo già che non lo faremo mai.
Credo esista una legge non scritta che riguarda la solitudine, non ho idea di come sia fatta ma sicuramente parla di un frammento che prende polvere tra le mani, prima di finire in tasca.

Il silenzio interiore accompagna ma non conforta, abbiamo bisogno di chi ha bisogno di noi. Pesa molto, quel frammento, contiene i nostri sogni, le nostre delusioni, le nostre gioie e i nostri dolori. Deve pesare per forza, perché un essere umano sogna, delude e viene deluso, gioisce e soffre un numero incalcolabile di volte nel corso della propria vita.
Credo esista una legge non scritta che riguarda la solitudine, non ho idea di come sia fatta ma so per certo che sta scritta, illeggibile, sull’etichetta dei nostri desideri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...