Simmetry

Il pensiero apre il cerchio della mia simmetria, io, fatto a immagine e somiglianza di qualcosa, immagine e somiglianza che mi da’ un corpo e un’anima. Io condenso tutto questo sapere dentro di me e lo lascio bruciare finché non implode e la sua implosione genera un altro me stesso, riflesso del riflesso, che non conduce a cenere e non disperde energia, un ciclo esistenziale chiuso ma perfetto nella sua dualità.

Io in quanto uomo nasco e vengo educato a una vita che scorre sul binario della mia morte, mangia, studia, lavora, paga, sottomettiti, riposa, muori. Il mio spirito viene compresso sino all’implosione e si genera un ciclo chiuso, mangia, studia, lavora, paga, sottomettiti, riposa, muori, mangia, studia, lavora, paga, sottomettiti, riposa, muori, mangia, studia, lavora, paga, sottomettiti, riposa, muori, muori, muori, muori, muori e così via, avanti un altro, catena di montaggio e smontaggio dell’umanità.

Io in quanto uomo mi divido quando mi sveglio nel ciclo chiuso, pareti fredde, pareti strette, odore sterile, aria avvelenata da disprezzo e umiliazione, un fetore di uomo così pestilente da pormi in odio l’uomo stesso.
Mangia, maiale, e ingrassati fino a scoppiare.
Studia, ignorante, studia senza nulla imparare.
Lavora, meccano, come un braccio inumano in catena di montaggio.
Paga, mentitore, paga il prezzo della tua accettazione.
Sottomettiti, servente, al tuo padrone scelto, e sventola fiero il tuo collare.
Riposa, cadavere, ora che non puoi più camminare.
Muori, scimmia, muori, perché ad altro non sei destinata.

Il pensiero chiude il cerchio della mia simmetria, io, non più fatto a immagine e somiglianza di qualcosa, immagine e somiglianza che mi da’ più né un corpo né un’anima.

Rispondi

