Coda di Lettura 2013

La coda di lettura si allunga di tre titoli de La Gru:

Apologia di Uomini Inutili di Lorenzo Mazzoni
Se nasce femmina la chiamo Belen di Pescepirata (www.pescepirata.it)
Mr. Bad Guy di Andrea Memmo

Altri in arrivo, ma devo finire prima Drak’kast. Trattandosi di versi non è una lettura scorrevolissima, seppur per il momento piacevole.

Apologia di Uomini Inutili lo voglio leggere subito dopo il libro di Corselli. Pubblicizzato in pompa magna, proprio oggi ho letto una recensione sul Corriere, che potete trovare qui.
Spero che l’hype non mi giochi il solito tiro molesto, ma le premesse sono ottime e le aspettative non frutto della mia immaginazione: trama e commenti letti fin’ora mi hanno convinto che sarà una lettura perlomeno molto interessante.

Discorso a parte per Se nasce femmina la chiamo Belen, trattandosi del primo volume della collana POP de La Gru (di cui fa parte anche Dodicidio) ero molto curioso e la lettura dell’anteprima mi ha ingolosito. Ho anche sentito parlare molto bene di Pescepirata, la comunità di scrittori che lo ha partorito. Vedremo, sembra una scheggia di follia.

In ultimo Mr. Bad Guy. Dopo Bentesoi mi è venuta voglia di noir e pulp e il libro di Andrea Memmo mi incuriosisce, per la storia, i personaggi e le tematiche.

Rispondi

