MASTERPIECE: Promettono Bene (I)

Giusto perché non ho abbastanza haters, ho deciso di continuare a fare un po’ di ironia scaramantica su Masterpiece.
Perché scaramantica? Come Fantozzi teneva la nuvoletta dell’impiegato, io ho sulle spalle l’avvoltoio dell’hype, una bestia schifosa che, quando mi esalto per un’idea o un libro o un videogame (anche se questi ultimi tradiscono meno) e mi illudo che possa funzionare, puntualmente mi serve un vassoio di merda e se la ride pure.
Detto questo, io spero che Masterpiece sia un bel programma e che svegli un poco gli spettatori portandoli a prendere in mano un libro, in vece del telecomando, ma preferisco non farmi aspettative, pertanto con questo post riporterò le presentazioni anonime del casting dalla pagina di Faccialibro. Anonime perché nemmeno loro dicono nomi, sia beninteso.

Vediamo che si dice…

Lavorava in concessionaria. Maturità con il minimo dei voti. Racconta gli ultimi giorni di vita di un anziano, ormai outsider.

Un concorrente che promette benissimo, vedo, vuoi per il background e vuoi per l’interessantissima tematica.

 
Prof d’inglese. Ricama cuscini. Scrive per fuggire dai momenti brutti, come i traslochi. Racconta lo sbarco della Mayflower.

Non capisco se il/la concorrente amava cambiare casa spesso, ma visto il mestiere posso interpretare con: precaria/o dell’istruzione sempre in giro per l’Italia. Se c’ho azzeccato stiamo parlando di circa l’80% degli insegnanti italiani, il romanzo storico mi attira, a essere onesto, il cuscino ricamato un po’ meno.

 
Studente. Vuole fare il PM. Rimpiange di non aver visto la finale di Champions dell’Inter. Racconta la vita di un magistrato.

Il dramma umano di un interista, sui prossimi schermi: Mastrangelo in lotta contro i bagarini di San Siro.
In attesa di nuove rivelazioni attendiamo i vari flame. Non deludeteci.

Rispondi

