Guide

Oggi mi sento ambizioso, ma anche no.
Essendomi trovato a editare un manoscritto di 450 pagine, con l’esigenza di sostituire le virgolette (“) con i caporali («»), mi sono messo a cercare in rete se esisteva un modo per farlo senza dovermi rileggere ogni singola riga (e col rischio che mi sguggisse qualcosa).
Mi si è aperto un mondo.
Richieste disperate, risposte buttate lì, Microsoft Word che distrugge i sogni e le speranze di ogni scribacchino…
Arresomi ho cominciato a trovarlo io un modo, semplice anche se non banale nell’esecuzione, che non facesse ricorso a tool strani o ad altri programmi.
Beh, l’ho trovato e ho pensato di scrivere una guida e di caricarla su questo blog.

Al che m’è sorta spontanea un’idea: e se ne mettessi delle altre?
Magari trovate in rete, per qualsiasi scopo, che ne so. Io comincio con questa, poi si vedrà.

Diamo così il benvenuto alla nuova sezione: GUIDE.

Cya!

Rispondi

