Coda di Lettura 2014

Io non merito le vacanze, l’ho detto più volte, ma i buoni libri sì. Eccome.

Le vacanze sono un ottimo modo per sfoltire la coda di lettura, ma sembra non bastino mai quelli che mi porto appresso. Temo che mi toccherà passare a un eReader al più presto. In ogni caso ecco cosa mi sono sparato in spiaggia:

-Sirena all’orizzonte: discreto, una storia sull’amore, più che d’amore. Bello il twist finale, scritto benissimo.

-La casa dal pergolato di glicine: noiosetto e mattonesco, non succede praticamente nulla. Peccato, nutrivo grosse aspettative.

-Mr Bad Guy: sporco, violento, grottesco e dannatamente bello. Recensione a breve.

-Apologia di uomini inutili: una cosa che… difficile descrivere a parole un libro di questa bellezza. In bilico tra thriller e dramma, scritto in modo sublime, freddo, amaro, con grandi spunti di riflessione. In una parola: un gioiello.

-La storia del libro (a modo mio): uno dei saggi più divertenti e illuminanti che mi sia mai capitato in mano. Da recensire sicuro.

Poca roba, ma giusto perché avevo finito la carta. Appena realizzo di dove mi trovo ne parlerò più nel dettaglio.

Rispondi

