Voce del verbo jailare

Poi ti passano articoli così, a tradimento e soprattutto spassosi su Ultima Online, e capisci perché hai perso 8 anni della tua vita dietro al Cavalier Buffone.

frottole

Copertina del videogioco "Ultima Online".

Un altro post per il vocabolario delle parole che non si possono sentire. Post un po’ amarcord e nostalgia canaglia e anche i bei vecchi tempi del web di quando il web era persino peggiore di quello odierno: ultime da Ultima Online.

Jailare. Prima coniugazione, regolare, etimologia nota, purtroppo. Io jailo, tu jaili, egli jaila. Semisconosciuto fra coloro che non giocano in rete. Il verbo jailare pertiene al campo dei videogiochi, come Ultima Online. Si parla di giochi di ruolo che hanno una quantità di regole tale da essere assimilabili al sistema giuridico italiano: proprio come succede in Italia, infatti, è impossibile che il giocatore (per onesto, scemo o santo che sia) rispetti tutte le regole.

Il problema dei devianti che violano, scientemente o meno, le ineffabili leggi del gioco si risolve usualmente investendo gli amministratori (admin…) del potere di sospendere i summenzionati devianti, così che, per un tempo…

View original post 668 altre parole

Annunci

Un commento su “Voce del verbo jailare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...